Logo

Logo
Image by Damir Jellici (Ittica Vr)

venerdì 5 settembre 2014

Inaugurazione Orto dei Cimbri e Giardino Officinale a SPREA

Una tappa importante nella storia, ormai più che decennale, di Erbecedario - Le Erbe di Sprea: la realizzazione del Giardino Officinale e dell’Orto dei Cimbri.

Un percorso che ha visto il piccolo borgo dimenticato prendere nuova vita e linfa dalla tradizione delle Erbe Officinali, eredità dell’opera di Don Luigi Zocca.

Erbecedario ha inteso coronare le sue attività culturali e didattiche con un’opera che riprende il tema delle erbe Officinali, usate nella tradizione popolare ma non solo, delle erbe Aromatiche ma anche della cultura alimentare della popolazione cimbra, con piante da frutto, alimentari e medicinali.

Questa realizzazione riprende inoltre il tema dell’Orto-Giardino della tradizione monastica e poi popolare, ancora ben rappresentato negli orti familiari di Sprea, nei quali i fiori si accompagnano alle orticole, alle aromatiche, alle officinali ed a piante magiche o rare, ognuna con una storia ed un significato anche simbolico.

Il Giardino sarà inaugurato Sabato 06 Settembre 2014 alle ore 10:30 alla presenza delle Autorità che porgeranno il loro saluto. 

Seguirà la visita al Giardino, guidata dagli esperti di Erbecedario. 

La mattinata si concluderà con il pranzo a buffet curato dallo Chef Cosimo del Ristorante Erbecedario. 

Durante il pomeriggio sarà possibile effettuare visite guidate al Giardino Officinale e all’Orto dei Cimbri.

Nessun commento:

Posta un commento